About

About

Una storia

fatta di passione


Monnalisa nasce dalla condivisione di numerose esperienze di vita lavorativa e non, di una famiglia dedita da sempre alla ristorazione. Tutto è stato guidato da un’innata passione per un’arte antica e ricca di tradizione… La cultura siciliana che si integra e si fonde con l’italianità e l’internazionalità di persone che amano definirsi “cittadini del mondo”. Il ristorante Monnalisa nasce in Italia, a Bergamo, dove lavora da molti anni con successo, assumendosi ogni giorno il piacere e la responsabilità di offrire non solo eccellenza nella ristorazione, ma anche l’atmosfera ideale per fare in modo che qualsiasi ospite possa sentirsi a casa.

Monnalisa

Nel cuore di Lugano


Approdato da poco in Svizzera, nel centro di Lugano, il ristorante Monnalisa è un ambiente accogliente che ha ereditato le tradizioni tramandate. Per natura sapori, arte, culture si mescolano regalando ad ogni ospite un’esperienza raffinata, alternativa, ma al tempo stesso sobria, dove tutto viene preparato con amore e attenzione, sia che si tratti di una pausa caffè, di un pranzo di lavoro o di una cena romantica.

About chef

Lo chef

Luca Mascheretti

Estro e sapienza culinaria


Uno chef “in continua evoluzione”, che ama sperimentare nuovi piatti, spaziando dalla cucina regionale a quella internazionale, senza confini e nel “perfetto stile MonnaLisa”. Lo fa con creatività e sapienza culinaria, mettendo a frutto tutto quanto imparato nel corso della sua esperienza in Monnalisa Bergamo.
Gli è stato chiesto di portare a Lugano tutto il suo estro nella realizzazione dei piatti e lui lo fa con sapienza, semplicità, dedizione ed attenzione, senza mai risultare né troppo scontato né eccessivamente eclettico. Quello che Luca offre con i suoi piatti è, però, sicuramente innovazione, bellezza e bontà.

About Chef Giuseppe

LO CHEF

Giuseppe Iannino

Creatività, stile e Immagine


Origini siciliane, anni di esperienza in ogni tipo di cucina. Lavora sul territorio luganese da anni e con MonnaLisa fin dall’apertura a Lugano. Ha portato creatività, stile e immaginazione.Cura ogni portata nei dettagli, dedicandosi con la passione che gli ha consentito negli anni di scoprire nuovi lati della cucina senza mai cadere nella ripetitività.
Giuseppe stupisce ogni giorno, con abbinamenti diversi e piatti che si mangiano anche con gli occhi.

 
 

titolari

Rajiv e Suhrya Pandya

L'accoglienza è nel DNA


Due fratelli, autentici figli d’arte e di culture che si sono splendidamente incontrate. Rajiv e Suhrya sono parte di una famiglia che da decenni lavora con con un’innata passione per la ristorazione e buon cibo, quello fatto di materie prime sapientemente selezionate e di sapori unici. È nel loro DNA saper accogliere, consigliare e soddisfare la clientela. La stessa cortesia che è parte di un’educazione tramandata dal padre e dalla madre, creatori di Monnalisa.